Storia

Osimo, Luglio 1993

Le origini di Fior di Grano

La storia di Fior di Grano inizia ad Osimo, nel Luglio 1993: la storia di una famiglia. Tre fratelli Apis, Giorgio, Paolo e Mariano e la moglie di quest'ultimo, Orietta Stacchiotti acquisiscono un piccolo panificio a conduzione familiare. Nessuno immaginava la strada che poi è stata percorsa. C'era solo tanto entusiasmo e voglia di partire. All'inizio non è stata per nulla facile, erano altri tempi quelli… Non c'era orario e tutto andava creato ed inventato. La passione, la voglia di fare erano talmente forti da superare il bisogno fisico di riposo. Ogni pensiero ed ogni energia venivano riversate nel lavoro, si inseguiva un sogno. Al pane si aggiunse qualche brioche, poi le prime torte di mele. Passarono due, tre anni e già si mormorava di quei giovani al padiglione che lavoravano sempre e facevano le pizze di formaggio buone.

Una storia di passione, tradizione e sacrifici

Da quei lontani giorni la passione e la determinazione non sono mai diminuite ed hanno permesso a questa azienda di mantenere ancora oggi quel profumo di pane e di tradizione. Mani sapienti che lavorano per creare qualcosa di magicamente buono e semplice interpretando al meglio le tendenze del gusto. Quel riposo rubato tra una cottura di pane e l'altra, quei turni di lavoro infiniti e i tanti sacrifici quotidiani sono stati le fondamenta di un'azienda che ora conta ben nove punti vendita: Osimo (Padiglione e San Sabino), Filottrano, Recanati, Ancona, Crocette di Castelfidardo, Marcelli di Numana, Porto Recanati, Civitanova Marche, e un'ampia fornitura di prodotti sui supermercati locali.

Fior di Grano oggi

Fior di Grano mantiene ancora vivo il ricordo di un prodotto da forno buono e autentico, senza mai perdere l'aspetto qualitativo che da sempre è valore fondamentale. Oggi Fior di Grano è attiva 360 giorni l'anno offrendo il miglior servizio e la più ampia scelta di prodotti per poter essere presente sulle vostre tavole e farvi rivivere quei profumi autentici e quei sapori tradizionali per nulla scontati. Il laboratorio dove viene svolta la produzione si trova a Padiglione di Osimo in Via Po 9, una struttura ben organizzata e concepita in osservanza di tutte le norme igienico sanitarie e di sicurezza sul lavoro che sono un elemento prioritario per il benessere di chi ci opera e per i tanti clienti.